Iron Tour Road: Cristiano Iuliano domina la prima tappa

Inizia nel migliore dei modi l’undicesima edizione di Iron Tour Road all’Isola d’Elba. Sabato mattina ben 160 gli atleti partiti alla conquista della prima tappa del tour 2018.  Partenza dalla splendida spiaggia di Cavo con percorso su distanza Olimpica  Km(1,5swim+ 40bike+10run). 

Partenza mozzafiato dalla spiaggia di Cavo a seguire un tracciato  impegnativo passando per Rio Nell’Elba  e Rio Marina in un unico giro bike.  In T1 sono Cristiano Iluliano e Alessandro Terranova i primi a passare. Il portacolori  della Cri Evolution si mette davanti e distanzia i diretti avversari nella frazione bike. In T2 è ancora lui il primo. Nel finale gestisce con intelligenza il suo vantaggio chiudendo in 2h18’54’’, secondo Matthias Raphael Kindel 2h21’29’’, terzo Alessandro Terranova 2h22’01’’. 

Per le donne è Giorgia Palieri la più veloce in acqua, con la favorita Chiara Ingletto subito dietro. La portacolori del Firenze Tri si mette davanti nel corso della frazione bike e non molla più la testa della gara. Sul traguardo Ingletto chiude con 2h43’39’’ seconda Emanuela Montanari 2h51’08’’, terza Annalisa Bertelle 2h59’00’’. 

Domani, domenica, si corre la seconda tappa del Tour. L’appuntamento è con il triathlon Sprint di Lacona con partenza alle 10.15. Tra i favoriti dal rank spiccano i nomi di Alessandro Terranova, Tommaso Paoletti e Francesco Balestrini.  

Tutti i risultati maschili https://www.endu.net/it/events/iron-tour-italy-triathlon-tappa-1-rio-marina/results

Tutti i risultati femminili https://www.endu.net/it/events/iron-tour-italy-triathlon-tappa-1-rio-marina/results

Leave a Reply