State sognando IronTour Cross ?

Lo staff SpartacusEvents in questi giorni all’Isola d’Elba per gli ultimi ritocchi e prova percorsi di Iron Tour Cross in programma dal 22 al 25 Aprile 2017. Confermate le location di ogni singola tappa di Pareti, Porto Azzurro, Lido di Capoliveri e Monte Calamita e il Centrum logistico dell’evento Hotel Stella Maris, situato sullo splendido golfo della Baia di Pareti a Capoliveri, dove si svolgerà la prima prova di Circuito Cross Fitri su distanza Olimpica.

Cinque giorni intensi per lo staff che ha migliorato rispetto all’edizione 2016 i tracciati di gara, che si presentano così di elevate qualità tecnico-paesaggistiche, ma altresì divertenti. I tracciati del Bike-Park di Capoliveri si sono rivelati ancora una volta il fiore all’occhiello della manifestazione, grazie alla varietà delle situazioni morfologiche, sia per quanto riguarda i tracciati Mountain Bike che quelli podistici.

Alla luce di questa utilissima rivisitazione sui percorsi diamo alcuni importanti consigli a tutti i partecipanti:
Frazione Nuoto: Tutte le tappe si svolgeranno su doppio giro con uscita intermedia e naturalmente considerato il periodo dell’anno è vivamente consigliata la muta intera. Temperatura dell’acqua prevista 16°/18°.
Frazione MTB: Tutte le tappe presentano sia tratti particolarmente tecnici che tratti veloci, alcune discese presentano dei single-track e fondi con sassi mobili quindi adatti a MTB front o rigide, su quest’ultimo punto non vogliamo esprimerci in quanto l’uso di una tipologia o l’altra di MTB è troppo soggettiva, di certo non ci sentiamo di consigliare una full-suspended .
Frazione Podistica: Per la maggioranza i percorsi sono su fondo misto, in percentuale 10% asfalto, brevi tratti su fondo roccioso e restante su strade bianche o terra battuta. Considerando i terreni talvolta rocciosi è soggettivo l’uso di una scarpa mediamente “grippata”.

Concludendo, sussistono tutti gli elementi per vivere una splendida settimana di vero sport e divertimento !

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.