Inizia nel migliore dei modi il terzo Iron Tour Cross all’Isola d’Elba. Sabato mattina oltre cento atleti sono partiti alla conquista del Monte Calamita inaugurando l’edizione 2018 del circuito con un olimpico Km(1swim+25mtb+8trailrun).
Partenza mozzafiato dalla spiaggia di Naregno a seguire un tracciato impegnativo a livello tecnico nel BikePark di Monte Calamita. Nella frazione swim è Francesco Nicolardi il primo a uscire dall’acqua in 14’06’’ seguito da Filippo Pradella e dal favorito di giornata Marcello Ugazio. Un crescendo per il giovane portacolori di Azzurra Triathlon che in bici chiude la frazione in 1h08’11’’.
Al traguardo è proprio Ugazio a conquistare il monte Calamita con il tempo di 1h57’22’’ davanti a Filippo Rinaldi 2h01’48’’ e Riccardo Ridolfi 2h04’12’’.
Per le donne dominio assoluto di Eleonora Peroncini si dalla frazione swim. La portacolori di Cus Parma Asd vince in 2h23’04’’ , davanti alle due junior Marta Menditto e Matilde Bolzan.
Domani, domenica, si corre la seconda tappa del Tour. L’appuntamento è con il triathlon Sprint di Porto Azzurro con partenza alle 11.
Tutti i risultati maschili https://www.endu.net/it/events/triathlon-olimpico-cross-pareti/results
Tutti i risultati femminili https://www.endu.net/it/events/triathlon-olimpico-cross-pareti/results